A volte anche uno apparentemente tranquillo come Stefano De Martino può perdere la pazienza stupendo tutti, ecco cos’è accaduto in una puntata di “Affari Tuoi”.
La stagione Tv 2024-2025 è solo agli inizi, ma Stefano De Martino può esserne considerato uno dei protagonisti assoluti, su questo sembrano esserci pochi dubbi. In un primo momento non era mancato chi era dubbioso in merito alla scelta della Rai di affidargli un programma importante come “Affari Tuoi”, dominatore assoluto negli ascolti nella sua fascia oraria, soprattutto perché raccogliere l’eredità di Amadeus non sarebbe stato semplice, ma lui ha risposto con i fatti. Lo share è sempre altissimo, raramente si va sotto il 25% di share, in tanti hanno scoperto di apprezzare il suo stile, a conferma di come ormai possa considerarsi uno showman completo.
I tempi di “Amici” in cui era un ballerino timido con tante speranze sono ormai un ricordo, ma anche quelli in cui c’era chi lo definiva “signor Belen”, per mettere in evidenza che gran parte del suo successo fosse merito dell’argentina. I due sono ormai separati, questa volta ogni speranza di ritorno di fiamma sembra sia esclusa (con loro a volte il detto “mai dire mai” sembra adatto), lui ora è pienamente concentrato sul lavoro e non può che essere felice dei risultati che sta ottenendo. Anche uno come lui però a volte può arrivare ad avere comportamenti che in pochi si sarebbero aspettati.
La reazione sorprendente di Stefano De Martino ad “Affari Tuoi”
Chi sta seguendo con passione “Affari Tuoi” nel corso di questa stagione apprezza la leggerezza che Stefano De Martino ha saputo dare al programma, ma anche l’atteggiamento che lui ha con i concorrenti in gara. Lui si sente pienamente coinvolto nella partita e soffre con loro quando non si sa bene come la sfida possa andare a finire, ben sapendo quanto per alcuni vincere una bella somma possa rappresentare un’occasione per cambiare vita.
Questo è una delle sue caratteristiche che ha conquistato i telespettatori, per questo pensare che lui possa addirittura perdere la pazienza può apparire strano. Ogni appuntamento che va in onda è registrato, per questo eventuali parte che possono fare discutere possono essere tagliate, questo non è però avvenuto con un episodio che ha davvero stupito tutti. Il conduttore è infatti arrivato addirittura a lanciare un pacco fuori dallo studio.
Tutto è avvenuto nella puntata del 21 novembre, che ha visto per protagonisti Robertino e Stefania, una coppia sposata da 20 anni e con un figlio, che si è presentata in rappresentanza della Toscana. In un primo tempo la gara sembrava andare per il meglio, i due hanno eliminato il pacco da 100 euro, ma è poi arrivata la doccia fredda, quando si sono ritrovati senza quello contenente ben 300 mila euro.
Il “Dottore” è a quel punto intervenuto e ha offerto loro 25 mila euro, ma è arrivato un rifiuto. Chi pensava che la situazione potesse migliorare ha dovuto ricredersi, nell’arco di pochi minuti sono usciti dal gioco anche i pacchi da 100 e 200 mila euro, lo sconforto è stato quindi fortissimo. Come da stile del format, si è provato a ironizzare, è stata mandata in onda come colonna sonora la canzone di Roberto Baglioni “Io me ne andrei“, non è però andata meglio con la nuova offerta, addirittura otto tiri e un cambio, che avrebbe complicato ulteriormente la loro sorte.
QUESTO MOMENTO 😭 STEFANO MI FA VOLARE ✈️ #AffariTuoi pic.twitter.com/PoP12mQsyB
— trashtvstellare (@tvstellare) November 21, 2024
Stefano De Martino ha compreso pienamente il loro stato d’animo, per questo ha reagito, ma in un modo che non ha precedenti ad “Affari Tuoi”. Il presentatore ha detto: “Questa è cattiveria. Abbiamo stabilito un record nella storia di ‘Affari Tuoi‘”, per poi spedire lontano il pacco. Quello era contrassegnato dal numero 13, contenente 30 mila euro. Nessun cambiamento nemmeno nel finale, i concorrenti hanno perso anche al gioco “La Regione Fortunata” e sono tornati a casa a mani vuote.