Capodanno è quasi alle porte e, nella nostra testa, inizia a bussare la fatidica domanda “Cosa fare quest’anno?”. vediamo 5 mete davvero super a prezzi stracciati o quasi.
Chi lo ha detto che per divertirsi bisogna spendere un mucchio di soldi? Premesso che la cosa fondamentale resta, sempre e comunque, avere una buona compagnia, detto questo ci sono tantissimi posti belli e suggestivi ma anche economici in cui passere weekend o anche intere vacanze indimenticabili.
Se le vacanze estive sono ancora molto lontane e alla settimana bianca mancano almeno ancora 3 o 4 mesi, Capodanno, invece, bussa alle nostre porte e, nelle nostre teste, inizia a fare capolino la domanda “Cosa facciamo quest’anno? E, soprattutto, dove andare per festeggiare l’inizio del 2025?”.
E’ vero che sotto le feste i prezzi “lievitano” più velocemente del panettone ma è anche vero che, scegliendo la meta giusta, ci si può divertire spendendo davvero poco. Ci sono, infatti, alcune destinazioni erroneamente sottovalutate ma, in realtà bellissime e piene di cose da vedere, perfette, insomma, per iniziare alla grande il 2025 e non tornare a casa con il conto in banca in rosso.
Capodanno 2025: le migliori destinazioni low cost sono queste
Non hai ancora deciso dove andare per il veglione di Capodanno? La destinazione va scelta in base ai vostri gusti, certo, ma anche tenendo in considerazione le vostre finanze. Se vuoi trascorrere un Capodanno divertente e originale, diverso dal solito e senza spendere un occhio della testa, le migliori destinazioni sono queste 5 che ti elencheremo di seguito.
- Ferrara. La splendida cittadina dell’Emilia Romagna a Capodanno diventa davvero magica. Ogni 31 dicembre, infatti, viene organizzata una festa rinascimentale all’interno del Castello estense. La serata inizia con un cenone a base di piatti tipici della tradizione con musica rinascimentale di sottofondo e camerieri vestiti in costume. Dopo la mezzanotte dj set, spettacoli dal vivo e fuochi d’artificio.
- Alghero. Sempre restando in Italia, un Capodanno davvero originale è quello che si festeggia ad Alghero, in Sardegna. La cittadina il 31 dicembre si trasforma in una specie di “tetro a cielo aperto” con musica per tutte le strade e bancarelle con cibo tipico. Inoltre viene dedicato ampio spazio alla birra artigianale e viene aperto il Villaggio di Babbo Natale per i più piccoli.
- Bruxelles. Gli amanti delle capitali europee dal respiro multiculturale troveranno ciò che cercano a Bruxelles dove la serata di San Silvestro comincia già intorno alle 20 con lo spettacolo itinerante per le strade della città. Chi, però, preferisce le feste nei locali può acquistare l’Happy Brussels Party Pass che garantisce l’accesso a tutte le feste della capitale belga.
- Egitto. Chi ama il mare e il caldo tutto l’anno può valutare una mini crociera di 3 giorni in Egitto dove, anche a dicembre, vengono organizzate immersioni e snorkeling o escursioni e safari.
- Reykjavík. Infine chi ama un Capodanno davvero insolito può volare fino a Reykjavik in Islanda dove la notte di San Silvestro si festeggia con tanti falò accompagnati da canti e danze popolari. Le feste in giro per le strade proseguono fino al 6 gennaio.