Ceni spesso al ristorante e gli antipasti sono la tua passione? Un famoso chef ci svela quali evitare: il tuo stomaco ti ringrazierà!
Cenare o pranzare al ristorante, magari in compagnia del proprio partner o delle proprie amiche, è sicuramente un piacere della vita ma è anche un’incognita. Quantomeno è un’incognita la prima volta che scegliamo quel locale specifico poiché non conosciamo lo chef e non sappiamo come sarà la qualità dei piatti proposti.
C’è chi ama i primi piatti e chi, invece, vivrebbe di antipasti: stuzzicanti piattini con il compito di stuzzicare il nostro palato e invogliarlo a proseguire con altre portate del menù. Ma se scegliere un primo piatto può essere complicato, scegliere un antipasto lo è ancora di più in quanto, di solito, la scelta è molto più vasta.
Un rinomato chef, con anni e anni di esperienza, ci ha fornito qualche utile consiglio su quali antipasti evitare al ristorante per non avere poi problemi di stomaco. In particolare lo chef suggerisce di evitare due tipi di antipasti. Prepariamoci perché si tratta di due piatti che molti di noi adorano…
Se mangi spesso fuori non puoi, ovviamente, sapere con assoluta certezza cosa contengono i piatti che consumi e la qualità delle materie prime. Per evitare spiacevoli sorprese in seguito, evita di ordinare, in particolar modo, certi antipasti: secondo un rinomato chef sono i peggiori!
Il famosissimo chef Brian Motyka di Longman & Eagle a Chicago è uno che di buona cucina, senza dubbio, se ne intende. Lui stesso, per lavoro o per piacere, mangia spesso fuori casa ma non cade mai nella trappola di ordinare solo in base a ciò che gli andrebbe di mangiare per non correre il rischio di avere, in seguito, problemi di stomaco.
Infatti, a volte, la materia prima utilizzata per realizzare certe pietanze potrebbe non essere freschissima e, dunque, potremmo poi accusare disturbi. Lo chef, in particolare, si è concentrato sugli antipasti e secondo la sua esperienza di anni nella ristorazione, alcuni non dovremmo mai e poi mai ordinarli in nessun ristorante.
Mai e poi mai ordinare la caprese in autunno o in inverno! La ragione? Beh è facilmente intuibile: la caprese è un’insalata a base di mozzarella, pomodori e basilico fresco. Ma pomodori e basilico sono ortaggi estivi, pertanto ordinare questo piatto in autunno o in inverno significa mangiare prodotti fuori stagione, meno saporiti, con meno proprietà nutrizionali e che arrivano da chissà dove.
Il secondo antipasto che lo chef evita sono le ostriche, i gamberi e gli antipasti a base di pesce in luoghi distanti dal mare. Se un ristorante si trova lontano dal mare allora quel pesce difficilmente potrà essere stato pescato il giorno stesso: forse sarà, addirittura, surgelato o, comunque, avrà fatto parecchi chilometri prima di arrivare sulla nostra tavola. Inoltre se un ristorante non si trova vicino al mare non è detto che i cuochi sappiano come si valorizza al meglio il pesce.
La curiosa tradizione di mettere una foglia di alloro sotto il cuscino: perché lo stanno…
Dopo un pasto pesante ti senti gonfio? Ecco i trucchi per digerire e sgonfiarti immediatamente…
Grazie a LIDL è possibile decorare la casa con le cinque tendenze del 2024 per…
Natale è sempre più vicino: cosa portare in tavola per fare un figurone senza spendere…
Dopo tanti anni a Uomini e Donne Riccardo Guarnieri cambia completamente vita: ecco il suo…
La Carta Acquisti da 80 euro dovrebbe essere rinnovata anche per il prossimo anno: come…