Le Dolomiti sono un delle mete più scelte dagli italiani per la settimana bianca, ma sapete che ci sono dei posti che nessuno conosce.
Andiamo alla scoperta della parte meno nota di questi splendidi scenari che non possono che far innamorare un pubblico davvero attento alle numerose possibilità che offrono.
Le Dolomiti sono un insieme di gruppi montuosi che si trovano nelle Alpi orientali italiane a sud della catena principale alpina. Toccano diverse regioni e cioè Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Una piccola parte si va poi a estendere in Austria con il nome di Dolomiti di Lienz. Sono state nominate patrimonio materiale dell’umanità e dell’UNESCO durante la riunione a Siviglia nel 2009 che le ha proclamate un Patrimonio dell’umanità.
Sebbene si conoscono tanti posti e siano inflazionati come per esempio Bolzano, San Candido e tanti altri ancora, ce ne sono alcuni che sono dei gioiellini e non tutti hanno a mente. Per questo vogliamo raccontarveli da vicino per darvi la possibilità di scoprire qualcosa di differente rispetto a quanto siete abituati. Andiamo dunque ad approfondire le possibilità che ci regalano proprio le Dolomiti con le loro punte innevate e tanti particolari interessanti.
Le Dolomiti sono di una bellezza da perdere il fiato, ma sapete che al loro fianco ci sono numerosi posti che meritano di essere visti e che spesso ci dimentichiamo.
Di straordinario impatto è la Val Fioretina che si trova tra le vette del Pelmo e della Civetta, un gioiellino dell’Agordino in provincia di Belluno. Qui trovate quella che è la vera vita di montagna e potrete dimenticare le difficoltà e il traffico delle grandi città. Avrete la possibilità di vivere l’aria pura e di trovare animali splendidi oltre che scenari incredibili.
Vogliamo citare la Val di Tires che è una delle valli più belle che si trovano in Trentino Alto Adige con il laghetto Wunhleger che mostra uno spazio straordinario e in grado di avere un forte impatto su chi lo visita.
Il Comelico è un vero paradiso in terra per chi ama la natura anche perché ci sono davvero poche le persone che si muovono in questo posto con delle passeggiate che riconciliano con la natura e ci regalano delle emozioni incontrollabili.
Ricordiamo che tutti questi posti sono accompagnati anche dall’amore per il cibo e da tradizioni davvero straordinarie e di impatto. Come fare a non visitare questi luoghi?
Grave incidente al Paradiso delle Signore: un colpo di scena coinvolgerà Silvana e Concetta nelle…
Le anticipazioni in arrivo dalla Turchia di Endless Love rivelano che presto Nihan dovrà fare…
Vuoi portare l'atmosfera di Natale anche a tavola? Questo runner venduto su Amazon è un…
Tra le tante cose da mettere in valigia prima di un viaggio, l'etimologia ci consiglia…
Quando pulisci il forno non ti dimenticare anche del doppio vetro: se è sporco, ecco…
Il Paradiso delle Signore anticipazioni puntate dicembre: Umberto, dopo aver perso l'affetto della sua famiglia,…