Grande Fratello, la regia censura il momento più atteso: rivolta sui social

La regia del Grande Fratello ha preso una decisione che è stata aspramente criticata dagli utenti dei social: un confronto di fuoco non è andato in onda.

All’interno della casa del Grande Fratello la tensione regna ormai sovrana. Nel corso dell’ultima settimana a smuovere le dinamiche si è aggiunto un nuovo ingresso. Sulla scia della precedente edizione, la produzione ha deciso di riunire un triangolo proveniente da Temptation Island, che è ora completo con l’arrivo di Stefano Tediosi.

alfonso d'apice gf
Grande Fratello, la regia censura il momento più atteso: rivolta sui social – (Foto: Screen Mediaset) – dolomitics.it

Il concorrente ha avuto una breve frequentazione con Federica, che ha lasciato il compagno Alfonso dopo anni di fidanzamento. Quest’ultimo tuttavia, ha avuto modo di raggiungere per primo l’ex fidanzata tra le mura della casa. Era prevedibile però, che sarebbe arrivato per lui il momento di confrontarsi con il tentatore. I due sono stati messi di fronte ad un faccia a faccia durante la scorsa puntata di martedì, ma il tutto si è svolto in un clima piuttosto calmo.

Il rancore di Alfonso nei confronti di Stefano ci ha messo poco a venire a galla. Nel corso di una notte turbolenta, una lite furiosa è scoppiata tra i due, che si sono ritrovati a discutere in cucina sotto gli occhi di tutti. Una scelta registica però, non ha convinto gli spettatori sintonizzati sui canali live. Sui social si è sollevata un’aspra polemica.

Lite in diretta al Grande Fratello: le immagini non vanno in onda

Uno dei motivi che rendono il Grande Fratello un reality show unico nel suo genere, è sicuramente la possibilità di seguire tutto ciò che accade in diretta 24 ore su 24. Un’opportunità che comunque, resta soggetta chiaramente alle decisioni della regia, che sceglie quali delle scene mandare in onda attraverso le numerose telecamere presenti. Il confronto acceso tra Alfonso D’Apice e Stefano Tediosi era di certo molto atteso dai fan, che si sono trovati ad assistere ad un vero e proprio litigio nella notte.

stefano tediosi gf
Lite in diretta al Grande Fratello: le immagini non vanno in onda – (Foto: Screen Mediaset) – dolomitics.it

I toni si sono alzati ben presto quando l’ex fidanzato di Federica ha accusato il tentatore di aver fatto del male alla famiglia di lei con i suoi comportamenti. Il nuovo gieffino, in tutta risposta, ha sbottato affermando di non capire il concorrente a causa del suo dialetto. Mani battute sul tavolo e voci alte hanno fatto comprendere che gli animi si stavano davvero riscaldando ed è stato proprio questo pensiero, probabilmente, ad aver portato i registi a staccare dalla scena. Le riprese si sono spostate infatti, sugli inquilini nelle vicinanze, intenti a guardare il confronto.

“Non ho capito perchè mostrano gli altri che osservano la discussione in entrambe le regie invece di inquadrare direttamente la discussione. Sarà una nuova forma di reality”, ha scritto un utente su X innescando la polemica. “No GF tu non mi puoi fare questo, non puoi censurare il confronto di Alfonso e Stefano alle 03:00 di notte. Sono nera”, ha commentato qualcun altro.

Una scelta dovuta probabilmente alla paura che la lite potesse sfociare in conseguenze critiche, ma che ha scatenato grandi malumori. É durata tuttavia soltanto per poco tempo. Dopo alcuni minuti la regia è tornata a concentrarsi sui protagonisti della lite, che hanno proseguito nel loro faccia a faccia ancora per diverso tempo. Che si sia trattato della volontà di preservare le immagini ai fini delle clip per la puntata? Non è ben chiaro, ma la curiosità dei fan alla fine è stata comunque appagata.

Gestione cookie