Il Paradiso delle Signore 9: colpo di scena Silvana e Concetta dopo l’incidente. Spoiler 2-6 dicembre

Grave incidente al Paradiso delle Signore: un colpo di scena coinvolgerà Silvana e Concetta nelle puntate dal 2 al 6 dicembre.

Sempre ottimi risultati negli ascolti per Il Paradiso delle Signore. La soap opera di Rai 1 conferma i risultati delle scorse stagioni rivelandosi un cavallo vincente nel daytime. La puntata di venerdì 22 novembre, seguita da 1 milione e 624 mila spettatori, ha ottenuto il 18,3% di share.

Silvana e Concetta
Il Paradiso delle Signore 9: colpo di scena Silvana e Concetta dopo l’incidente. Spoiler 2-6 dicembre – dolomitics.it

La forza della serie televisiva – giunta a quella che ormai è la sua nona stagione – sta nel sapiente intreccio di intrighi, passioni e colpi di scena. Il tutto unito alla nostalgia per un’Italia che non c’è più ma ancora viva nella memoria collettiva, un’Italia più speranzosa e meno imbruttita di quella di oggi. Fatto sta che Il Paradiso continua a catalizzare l’attenzione di un pubblico affezionato.

Sugli scudi, nelle puntate della settimana dal 2 al 6 dicembre, ci saranno due donne che si riscopriranno unite nel momento del dolore: Silvana e Concetta, le mamme di Matteo Portelli e Maria Puglisi. Un tragico incidente complicherà ulteriormente una situazione già al limite, ecco cosa dicono le anticipazioni del Paradiso delle Signore.

Spoiler Il Paradiso delle Signore (2-6 dicembre): Silvana e Concetta davanti all’incidente

Non sembrano finire mai le disavventure di Matteo Portelli: il contabile del Paradiso delle Signore, in rotta col fratello Marcello e con la fidanzata Maria a causa degli strascichi della truffa Hofer, verrà investito accidentalmente da Odile, la figlia della contessa Adelaide, nel tentativo di salvare il piccolo Michelino dall’urto con la vettura.

Silvana e Concetta
Spoiler Il Paradiso delle Signore (2-6 dicembre): Silvana e Concetta davanti all’incidente (Foto Raiplay e Instagram @ilparadisodellesignorerai) – dolomitics.it

Il figlio di Mirella, sfuggito alla mamma per rincorrere la palla per strada, rischierà di essere travolto dall’auto. Matteo non ci penserà due volte e si attiverà per salvare il bimbo. Il suo gesto coraggioso gli costerà caro: il ragioniere finirà all’ospedale. Silvana, angosciata per la situazione del figlio, metterà al corrente Concetta di quanto è accaduto.

Tra le due donne ci sarà così un nuovo incontro dopo quello, drammatico, in cui Silvana aveva spiegato a Concetta e al marito Ciro la verità sulla truffa Hofer e sull’ignobile ricatto di Guarnieri a Matteo, costretto a tradire il fratello per salvarle la vita. In quel periodo Silvana aveva infatti bisogno di essere operata al fegato negli Stati Uniti.

Tra Silvana e Concetta ci sarà un momento di grande commozione e vicinanza: da mamma che parla a una mamma. Concetta darà alla madre di Matteo tutto il proprio supporto. Nei giorni successivi le condizioni del ragioniere peggioreranno al punto da rendere necessario un intervento alla milza, seriamente compromessa nello scontro.

Anche Odile sarà affranta per quanto accaduto e si recherà in ospedale per fare visita a Matteo. Al capezzale del fratello ferito accorrerà anche Marcello che si renderà disponibile a donare il proprio sangue per la trasfusione di cui ci sarà bisogno per l’operazione.

Gestione cookie