Il trucco del bicchiere d’acqua per capelli sani e forti è già diventato virale: ora devi provarlo anche tu

Esiste un sistema che non tutti conoscono, ma che garantisce in chi lo applica di avere capelli sani e più belli. È definito “trucco del bicchiere d’acqua”, ecco in cosa consiste.

Avere una chioma bella da vedere e da toccare rappresenta un desiderio comune, chi pensa che questo possa riguardare esclusivamente le donne si sbaglia. Tanti sono pronti a fare sacrifici non da poco pur di raggiungere l’obiettivo, a partire dalla scelta di un salone di qualità dove recarsi periodicamente, per poi proseguire con l’utilizzo di prodotti ad hoc anche a casa. Non sono pochi anche gli uomini che seguono questo esempio, pronti a intervenire costantemente, soprattutto se dovessero notare una caduta maggiore al normale. I sistemi da adottare possono essere diversi, ma sta diventando sempre più in voga quello che può essere definito “trucco del bicchiere d’acqua”, che sta stupendo chi lo ha provato per la sua efficacia.

donna con capelli sani
Il trucco del bicchiere d’acqua per capelli sani e forti è già diventato virale: ora devi provarlo anche tu (dolomitics.it)

Questo è la dimostrazione di come a volte non sia necessario andare incontro a veri e propri salassi quando si vogliono ottenere risultati concreti in ogni ambito, a maggior ragione quando si ha il sogno di avere capelli sani e forti. Quelli che un tempo venivano chiamati “metodi della donna” per la loro semplicità sono spesso più efficaci di quelli elaborati, a beneficiarne poi sarà tutto il fisico. Non a caso, si dice spesso che i capelli sono lo specchio dello stato di salute di una persona.

Benefici tangibili sui capelli con il “trucco del bicchiere d’acqua”

Si dice spesso che capelli spenti e opachi rispecchino uno stato di salute non ottimale, specialmente se si hanno problemi all’intestino o allo stomaco. Intervenire e ottenere l’effetto opposto, quindi una chioma sana e forte, non è però impossibile, anzi basta un semplice gesto a cui pochi potrebbero pensare ma che si rivela davvero congeniale.

donna beve bicchiere acqua
Benefici tangibili sui capelli con il “trucco del bicchiere d’acqua” Dolomitics.it

A suggerirlo ci ha pensato uno dei parrucchieri più noti delle star, Marco Schiavano, noto anche per essere protagonista del programma “Amarsi un po’” su La7, secondo cui potrebbe bastare un bicchiere d’acqua poco dopo essersi alzati la mattina per avere una differenza sostanziale. Si tratta quindi di qualcosa di facile da mettere in atto, ma che può garantire un beneficio a tutto l’organismo, visto che permette al corpo di reidratarsi dopo le ore trascorse a letto, così da eliminare le tossine che si erano accumulate durante il sonno.

Quello che viene chiamato “trucco del bicchiere d’acqua” è legato a una motivazione tutt’altro che casuale. “Non si tratta di un trucco miracoloso, ma di un piccolo investimento quotidiano nella salute complessiva del corpo e della chioma – sono le parole di Schiavano -. L’idratazione è infatti fondamentale se si vogliono capelli sani”. Ovviamente si tratta di un’azione che si dovrebbe fare con costanza se davvero si vuole notare qualcosa di significativo.

Questo rappresenta però solo il primo passo per chi vuole migliorare lo stato della chioma. Secondo l’haistylist sarebbe bene evitare anche i lavaggi troppo frequenti, a meno che non siano estremamente necessari, come è il caso di chi ad esempio lavora in posti dove ci sono odori poco gradevoli. È altrettanto importante scegliere shampoo adatti per i propri capelli, possibilmente delicati (non dovrebbero esserci parabeni e siliconi).

donna pettina capelli
Tutti i benefici del trucco del bicchiere dell’acqua per dei capelli sani (dolomitics.it)

Occhio inoltre all’uso eccessivo di piastra e phon, utili per molti, ma che alla lunga possono stressare la fibra capillare a causa della temperatura elevata. Mai dimenticare inoltre di massaggiare la cute mentre si sta facendo lo shampoo, così da aiutare la circolazione e favorire la crescita.

Gestione cookie