La Promessa, spoiler dalla Spagna: Simona scopre che Virtudes le ha mentito
Nelle nuove puntate de La Promessa Norberta tornerà per la seconda volta a Palazzo per parlare con Simona. Si mostrerà molto più pacifica nei suoi confronti e le confesserà che Virtudes le ha mentito sulla sua vita e sulla morte di suo figlio. Quest’ultima arriverà subito dopo e preferirà raccontare lei stessa la verità a sua madre. Le dirà che Adolfo è vivo e che dopo la morte di suo marito, avvenuta in un incidente, è caduta in depressione.
Non riusciva a prendersi cura del suo bambino e ha iniziato a bere, tanto da essere diventata un’alcolista. I suoceri, dopo aver scoperto del suo stato di salute, hanno deciso di portarle via il bambino, per farlo crescere in condizioni migliori. Virtudes è poi finita a lavorare in una casa chiusa e non è riuscita a reggere il dolore. Grazie all’intervento di Antonio, che l’ha accolta a braccia aperte nella sua casa, ha trovato un po’ di serenità.
Nonostante le bugie, Simona prometterà a sua figlia di non giudicarla e di continuare a sostenerla. In seguito la giovane inizierà a lavorare alla tenuta ma improvvisamente avrà una crisi respiratoria, dovuta al fatto di essere rinchiusa nel palazzo. Durante l’orario di lavoro si allontanerà per andare nei giardini ma Pia le darà una seconda possibilità. La figlia di Simona si renderà conto, in seguito ad un nuovo attacco di panico, di non poter stare alla tenuta.