Le ho provate tutte ma il bidone della spazzatura puzzava sempre: mi hanno consigliato di fare così ed è cambiato tutto

Pochi secondi per eliminare i cattivi odori provenienti dal bidone della spazzatura: tutto quello che puoi fare e cosa utilizzare.

Quante volte abbiamo sentito quel cattivo odore in casa, ma non capivamo da dove provenisse? Quasi con certezza ad emanarla era proprio il bidone della spazzatura. Si è soliti prendersi cura di qualsiasi superficie in cucina, impieghiamo ore ad eliminare macchie e sgrassare, ma il cesto dei rifiuti rimane sempre sporco, fin quando la puzza prende il sopravvento e diventa necessario intervenire.

Bidone rifiuti
Le ho provate tutte ma il bidone della spazzatura puzzava sempre: mi hanno consigliato di fare così ed è cambiato tutto (Dolomitics.it)

Prima di iniziare a dirvi tutto quello che si può fare per contrastare questo problema assai diffuso, è bene capire anche dove collocare questo oggetto per evitare che gli ambienti comincino ad emanare cattivi odori. In estate, ad esempio, sarebbe opportuno posizionarlo in balcone e buttare il sacchetto con una certa frequenza, in inverno, invece può essere collocato dentro casa, ma a patto che si seguano dei piccoli consigli.

L’importanza di pulire il bidone della spazzatura per evitare i cattivi odori

Il bidone della spazzatura può cominciare ad emanare cattivi odori, questo lo sappiamo bene, specie se il sacchetto non viene sostituito con una certa frequenza, cosa si può fare a tal proposito? Vi spieghiamo subito i passaggi da seguire. Sarebbe opportuno a tal proposito impiegare un prodotto di cui a breve vi parleremo, ma non solo, infatti, almeno una volta a settimana il cesto andrebbe igienizzato, così da non accumulare sporcizia e cattivi odori.

Bidone spazzatura
L’importanza di pulire il bidone della spazzatura per evitare i cattivi odori (Dolomitics.it)

Alcuni cibi possono contribuire a generare quella puzza fastidiosa e se non si interviene si sentirà per tutta la casa. Non ci sono tecniche mirabolanti da seguire, anzi! In men che non si dica tutto tornerà come nuovo e, soprattutto, il cattivo odore in casa non si sentirà più vi spieghiamo come fare.

Non preoccuparti per ovviare al problema serviranno solo poche mosse, ma i risultati saranno sorprendenti. Per riuscire nell’obiettivo, ti devi servire di un prodotto che conservi in dispensa, come accade per sbiancare le fughe dei pavimenti: in questo caso stiamo parlando proprio del bicarbonato di sodio. Quest’ultimo è in grado di neutralizzare gli odori presenti all’interno del cesto dei rifiuti. Cosa devi fare? In primis svuotare tutto e proseguire lavando il bidone, per farlo ti puoi servire di aceto e detersivo per i piatti. A questo punto, lasciamo asciugare per circa cinque minuti. Prima di riporre il nuovo sacchetto, sul fondo versiamo tre cucchiai di bicarbonato e della carta assorbente, quest’ultima ti consentirà di non far finire sul fondo liquidi e residui di cibo. Dopo questo passaggio, procediamo collocando la busta pulita, ma attenzione, quando è ancora vuota cospargi ancora una volta il fondo con qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio. In questo modo eviterai i cattivi odori che si formano all’interno del cesto dei rifiuti. Metti in pratica questo trucchetto ogni volta che cambi il sacchetto.

Gestione cookie