Maria De Filippi, la collega non la vuole nel suo celebre show: svelato il motivo

La nota conduttrice ha svelato senza mezzi termini il motivo per cui non inviterà mai nella sua trasmissione la collega Maria De Filippi.

Ci sono personaggi in grado di raggiungere una notorietà tale da essere conosciuti al di fuori del loro ambito lavorativo anche da chi quell’ambito lo disconosce. Se nel mondo dello sport questo onere/onore tocca a gente come Messi, Sinner, Egonu e via dicendo, in quello televisivo tocca a personaggi iconici come Pippo Baudo, Mara Venier e Maria De Filippi.

Maria De Filippi
Maria De Filippi, la collega non la vuole nel suo celebre show: svelato il motivo – dolomitics.it

Quest’ultima è da oltre un decennio considerata la “Regina della televisione italiana” poiché tutti i suoi programmi, anche quelli in cui figura semplicemente come produttrice, hanno un successo tale da diventare punti di riferimento. La sua aura di fuoriclasse della tv italiana è talmente potente da aver spinto negli anni anche i direttori artistici di Sanremo ad averla tra le proprie fila per aumentare l’appeal della competizione canora.

Appare evidente, almeno in linea teorica, che chiunque la inviterebbe nel proprio programma poiché si tratta di una figura imponente e dalla quale si può sempre imparare qualcosa, poiché è una persona squisita che può offrire un valore aggiunto al programma, una professionista esemplare e chiaramente una certezza in termini di ascolti.

Eppure, per quanto possa sembrare impossibile, c’è chi non la inviterebbe mai nel proprio programma.

Perché la conduttrice non inviterebbe mai Maria De Filippi

Il 19 novembre ha inizio la nuova stagione di ‘Belve’, programma della Rai condotto da Francesca Fagnani che in questi anni ha guadagnato un ruolo di spicco nel palinsesto televisivo e che piace al pubblico proprio perché in quel contesto vengono messi a nudo i personaggi più importanti del mondo dello spettacolo e non solo.

Francesca Fagnani
Perché la conduttrice non inviterebbe mai Maria De Filippi – Ansa Foto – dolomitics.it

In una recente intervista concessa al Corriere, la Fagnani ha parlato del programma e dei primi ospiti di questa stagione, anticipando che potremo vedere Mara Venier, Riccardo Scamarcio e Flavia Vento, ma anche che c’è una trattativa aperta tra Rai e Mediaset per poter intervistare Andrea Giambruno.

A tal proposito la giornalista ha chiarito che lei si è limitata a invitare l’ex della premier Meloni e che adesso la palla è in mano alle due emittenti televisive. Sull’esito della trattativa si è però detta positiva: “Mediaset deve firmargli la liberatoria. Si tratta di una loro risorsa, ma un’azienda importante come Mediaset che crede nella libertà della circolazione delle idee non credo farà problemi”.

Parlando di Mediaset la Fagnani non poteva non citare Maria De Filippi, da anni figura di spicco e risorsa principale della rete lombarda. Come ogni altra persona che gestisce un programma televisivo avrebbe chiaramente interesse ad averla in studio e dalle parole che ha utilizzato per “L’affaire” Giambruno appare anche chiaro che Mediaset non si opporrebbe all’invito e all’intervista.

Eppure Francesca Fagnani non è sfiorata dall’idea di invitarla a Belve, il motivo è semplice: “Ci sono persone a cui non lo chiedo nemmeno perché so già che non verrebbero. Come Maria De Filippi”.

Gestione cookie