Pancake alla crema di nocciole, l’idea golosa per una colazione ricca di gusto: un piccolo peccato da potersi concedere

Vuoi fare colazione in modo super per essere attivo tutta la mattina? Ecco la soluzione che fa al tuo caso! Una sola parola, buonissima.

Sappiamo molto bene che la colazione è il primo pasto della giornata. Quello che ci aiuta ad essere attivi e pieni di energie per affrontare tutto quello che dobbiamo. Che sia andare al lavoro oppure di occuparci della casa. Noi oggi ti vogliamo svelare una super ricetta per dei pancake.

Piatto di pancake
Pancake alla crema di nocciole, l’idea golosa per una colazione ricca di gusto: un piccolo peccato da potersi concedere – dolomitics.it

Sono ottimo come colazione nei giorni di festa o coccola del mattino. Veloci e buonissimi da fare. Andiamo a vedere quali sono gli ingredienti necessari ed i vari passaggi. Siamo certi che vorrai provarli subito. Ovviamente vanno benissimo anche come super merenda!

Mai mangiati dei pancake così buoni, provali subito

Questa ricetta è un qualcosa di molto goloso che ti stupirà perché la crema di nocciole non si trova come elemento spalmato sopra ma all’interno della nostra ricetta. Si hai letto venissimo non ci siamo impazziti! Sono veloci da fare sia a colazione che come merenda per quando abbiamo amici a casa.

Pancake al cioccolato
Mai mangiati dei pancake così buoni, provali subito – dolomitics.it

Magari per due chiacchiere con un bel caffè o cappuccino. Insomma quando volete, ovviamente ricordate che hanno un po’ di calorie quindi sempre meglio non esagerare. Le dosi che vi stiamo per indicare vanno bene per realizzare circa 3/4 pancake, dipende sempre poi dalla loro grandezza.

Ingredienti

  • 1 uovo
  • 40 gr zucchero
  • 100 gr farina 00
  • 100 ml di latte
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • zucchero a velo
  • crema alle nocciole

Realizzazione

  1. Come prima cosa rompiamo l’uovo in una boule e mettiamo al suo interno lo zucchero.
  2. Iniziamo a sbattere insieme e rendere il composto spumoso.
  3. Uniamo la farina ed il lievito che in precedenza avremmo setacciato.
  4. Amalgamiamo per bene.
  5. Aggiungiamo il latte ed amalgamiamo per bene evitando la formazione di grumi.
  6. Quando abbiamo un composto liscio mettiamo a scaldare la nostra piastra o padellina antiaderente. Altrimenti mettiamo pochissimo olio per ungerla.
  7. Versiamo poco impasto al centro.
  8. Dopo circa un minuto uniamo un cucchiaio di crema alle nocciole al centro.
  9. Copriamo con altro impasto e lasciamo cuocere.
  10. Dopo pochi minuti giriamo il pancake per farlo cuocere dall’altro lato.

Ecco che i nostro dolcetti sono pronti. Spolverizziamo con un po’ di zucchero a velo ed impiliamoli uno sopra l’altro. Serviamoli appena abbiamo finito di realizzarli, in questo modo quando li andremo ad aprire la crema sarà super liquida! Come hai visto sono facilissimi da fare e super buoni.

Gestione cookie