Nel prossimo Festival di Sanremo vedremo anche un’artista amatissima e da tempo assente sul palco dell’Ariston: a convincerla è stato il direttore artistico Carlo Conti.
Per quanto riguarda le sessioni di intrattenimento, i passati Sanremo potevano contare sulla presenza di un fuoriclasse come Fiorello. Il comico siciliano, nei primi due anni a tempo pieno e nei successivi tre in maniera randomica, ha fatto le sue tradizionali scorribande sul palco dell’Ariston, creando un clima ilare che ha fatto sentire a casa i telespettatori.
Da questo punto di vista probabilmente le passate edizioni sono inarrivabili, tuttavia anche il buon Carlo Conti può contare su amicizie di spessore, tra cui un comico d’eccezione come Panariello. La complicità tra i due è evidente e il pubblico Rai ha imparato ad apprezzarla durante le puntata del Tale e Quale Show, una dinamica che potrebbe ripetersi anche a Sanremo 2025.
Intermezzi comici a parte, sarà importante la gestione delle tempistiche (fondamentale non prolungare in eccesso la competizione per non penalizzare gli artisti che si esibiscono più tardi), ma chiaramente a farla da padrone sarà la musica e dunque la qualità degli inediti presentati e la notorietà degli artisti in gara.
Il nuovo format di Sanremo Giovani, che prevede le eliminatorie prima della finalissima potrebbe permettere ai giovani che entrano in competizione di guadagnare seguito e notorietà tra il pubblico, ma ad affiancarli è necessario ci siano dei big di sicuro richiamo, artisti che già di loro hanno un seguito.
Per l’annuncio ufficiale dei concorrenti che parteciperanno alla prossima edizione di Sanremo dobbiamo attendere ancora il 2 dicembre 2024. Quel giorno, in un’edizione speciale del TG1 Carlo Conti svelerà quali saranno i concorrenti in gara, tornando ad una modalità più tradizionale (fino allo scorso anno venivano annunciati durante le serate di Sanremo Giovani).
Intanto però trapelano indiscrezioni e anticipazioni che permettono di capire quali sono alcuni dei protagonisti. Di recente è emersa una voce sulla probabile partecipazione di Irene Grandi e La Stampa ha voluto indagare chiedendo alla diretta interessata quanto ci fosse di vero.
La cantante non può chiaramente anticipare nulla – gli eventuali accordi in sede contrattuale la obbligano a rispettare le tempistiche di comunicazione della Rai – ma ha comunque stuzzicato i fan rispondendo in questo modo alla domanda: “Non posso dire nulla. Però c’è un bel microclima, in Liguria, a febbraio“.
Dalle parole dell’artista si evince che avrà un ruolo nel prossimo Festival di Sanremo, tuttavia non è detto che sarà una concorrente, può darsi che partecipi in qualità di ospite d’onore in una delle serate o che accompagni un altro artista durante le serate cover o perché no che faccia da valletta durante una delle serate, non resta che attendere per scoprire la verità sul suo ruolo nella kermesse musicale.
La stella della Serie A protagonista di un nuovo film: ecco quando uscirà e dove…
Asciugare correttamente un piumone dopo il lavaggio non è scontato: tutti i trucchi per chi…
Non tutto va per il meglio per Simona Ventura, che si trova ora a gestire…
Il Natale da Lidl è low cost con la vasta gamma di decorazioni per l'albero di…
A volte anche uno apparentemente tranquillo come Stefano De Martino può perdere la pazienza stupendo…
Emir, nelle prossime puntate di Endless Love, farà qualcosa di davvero cattivo. Il suo rivale…