Ti pagano 100.000 euro per fare una cosa semplicissima: ecco il lavoro dei sogni

Immagina di poter diventare ricco facendo ogni giorno una cosa semplicissima e anche molto divertente…Non ci credi? Invece è possibile!

Lo stipendio medio in Italia è di circa 1500 euro al mese. Poi ci sono, naturalmente, eccezioni e non mancano casi di persone che guadagnano anche 10.000 euro al mese ma si tratta sempre di professioni per le quali è necessario aver conseguito laurea, specializzazione e magari anche qualche master.

donna tablet soldi
Ti pagano 100.000 euro per fare una cosa semplicissima: ecco il lavoro dei sogni/Dolomitics.it

Un chirurgo plastico, un giudice, un manager guadagnano sicuramente cifre importanti ma, appunto, hanno dovuto studiare moltissimo per arrivare lì dove sono ora. Una persona – magari anche con la Laurea – che svolge un lavoro meno prestigioso, difficilmente guadagna cifre importanti e, talvolta, deve vivere con circa 1500 euro al mese.

Il lavoro non deve mai essere solo fonte di guadagno, altrimenti sarebbe alienante. Non siamo macchine, siamo esseri umani con idee, ideali, sogni e desideri: per questo il nostro lavoro deve gratificarci, piacerci, rispecchiare chi siamo. Il lavoro deve essere una nostra “emanazione”, una prolunga verso l’esterno della nostra personalità.

Ma è innegabile che anche lo stipendio deve essere adeguato per poter vivere dignitosamente ed è qui che nascono i problemi perché, ormai, con uno stipendio medio si fa sempre più fatica a vivere. Eppure, non ci crederai, ma esistono aziende disposte a pagarti anche 100.000 euro se tu fai ogni giorno una cosa semplicissima e anche molto divertente!

Guadagni 100.000 euro mentre ti diverti: ecco il lavoro che tutti vorrebbero fare

Il mondo del lavoro è in continua evoluzione: sono sparite professioni storiche e tradizionali – pensiamo ai calzolai o agli arrotini! – e sono nati nuovi lavori più in linea con quello che è la società di oggi. C’è un lavoro decisamente nuovo per il quale le aziende sono disposte a pagarti anche 100.000 euro. Il bello è che non serve essere laureati: basta solo avere voglia di fare una cosa molto divertente…

uomo ricco
Guadagni 100.000 euro mentre ti diverti: ecco il lavoro che tutti vorrebbero fare/Dolomitics.it

I lavori di punta del momento sono mestieri che fino a 15 anni fa nemmeno esistevano. Chi avrebbe mai immaginato che un giorno delle persone sarebbero state pagate – e profumatamente! – per fare gli influencer e fare video – spesso assurdi – sui social? Eppure è così.

Tra le professioni più ricercate e più pagate negli ultimi anni, una è davvero originale: si tratta di persone disposte ad insegnare agli altri a giocare ai videogiochi! In pratica, esattamente come un allenatore di calcio deve preparare al meglio la sua squadra per vincere contro le altre, “l’allenatore di videogiochi” dovrà formare una squadra e insegnare tutte le possibili astuzie per avere la meglio nei tornei di videogiochi che, solitamente, si tengono online.

Per svolgere questa professione non è necessario nessun titolo di studio specifico ma bisogna dimostrare di essere dei campioni nel tipo di videogioco per il quale ci si propone di allenare gli altri. Questa figura, al momento, è richiestissima sia dalle aziende che dai privati e, per questa ragione, siccome la domanda supera l’offerta, si possono ottenere guadagni veramente importanti. Quanto si può portare a casa? Dipende dal tipo di gioco e dalla propria esperienza ma su alcune piattaforme come Gamersensei, i migliori coach possono arrivare a guadagnare oltre i 100.000 dollari all’anno, circa 92.000 euro al cambio attuale. .

Gestione cookie