Il pubblico nota l’assenza di una dama di Uomini e Donne: su Instagram diventa virale la frecciatina contro la redazione.
I telespettatori di Uomini e Donne non hanno potuto fare a meno di notare la sua assenza. Molti partecipanti decidono di interrompere la propria esperienza negli studi Mediaset del dating show. Alcuni non per loro volontà.
Analizzando la reazione della diretta interessata, potrebbe esserci molto di più dietro il suo allontanamento. L’indizio, diffuso sui social, ha prodotto una certa curiosità a riguardo.
Uomini e Donne, la frecciatina della dama contro la redazione
Un’assenza palesata nelle ultime registrazioni, soprattutto perché riguarda una dama decisamente avvezza ad intervenire a gamba tesa (anche in questioni che non la riguardano minimamente). Alcuni la amano, altri invece non la sopportano, mai spartiacque fu più definito sulle piattaforme social: parliamo nientedimeno che della dama romana Aurora Tropea. La sua partecipazione è stata caratterizzata sin dal suo debutto dagli attacchi diretti degli opinionisti, degli stessi cavalieri e dame del parterre, ma anche dei rimproveri della padrona di casa: Maria De Filippi.
Durante la scorsa edizione del programma, la conduttrice rimase sgomenta di fronte agli appellativi rivolti da Aurora nei confronti di Cristina, definita una poco di buono perché indossava una gonna troppo corta. Nonostante Maria la invitò più volte a scusarsi, Tropea non sentì ragioni e disse a sua volta alla conduttrice di pretendere la medesima forma di rispetto da parte dei suoi pupilli e di coloro che attaccavano sistematicamente la sua persona. Insomma, che Tropea non vantasse la stima della padrona di casa è sempre stato evidente, ma questo aveva escluso – fino a poche settimane fa – l’eventuale abbandono della dama.
Ebbene, sembra che alla fine la redazione abbia lasciato la negoziante polemica a casa. Non solo il pubblico ha notato la sua assenza, ma è diventato virale un video pubblicato dalla stessa Aurora sul suo profilo di TikTok. La dama ha ripercorso alcuni dei momenti più significativi, accompagnando il tutto ad una didascalia: “Tutto quello che di importante dovevo dire, l’ho detto con il sorriso ed il cuore, sempre” – si legge – “Ed a volte anche stando in silenzio. Grazie a chi mi ha amato e grazie anche a chi mi ha disprezzato”.
Una frase percepita evidentemente come un addio. Una utente infatti ha chiesto: “Perché non sei più a Uomini e Donne?”. Quesito al quale Aurora ha risposto: “Stop…in paura o punizione?”. Dalla frecciatina della dama si evince che la redazione potrebbe averle chiesto di lasciare il parterre femminile del dating show. Come accade di consueto, i diretti interessati non si sono espressi in proposito, neppure i sempre più pretenziosi opinionisti: Gianni Sperti e Tina Cipollari.